Italiano
B&B Villa Verona Bike

CHILDREN' MUSEUM VERONA

Il Children’s Museum Verona vuole stimolare la curiosità e la fame di conoscenza delle nuove generazioni.

Il Children’s Museum Verona è un museo dei bambini da 0 a 12 anni,   interattivo e ad alto contenuto esperienziale a tema STEAM  (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).

Nasce da un’idea di  Gruppo Pleiadi s.c.s.    – realtà nazionale specializzata nella comunicazione della scienza – grazie anche al sostegno di Fondazione Cariverona e della Regione Veneto, trovando casa nella zona degli Ex Magazzini Generali di Verona, un’area di archeologia industriale ricca di significati per la città di Verona. 

Il Children’s Museum Verona è il primo museo dei bambini del Nord Est e il quarto in Italia, progettato per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni con esperienze visive, sensoriali, ludiche ed emozionali in grado di trasmettere loro concetti scientifici complessi e stimolare la creatività. Uno spazio per tutti, piccoli e grandi, dove poter  manipolare,   osservare,   apprendere  conoscere il mondo  che ci circonda, esplorando le proprie potenzialità. Un luogo dove  adulti e bambini  sono chiamati a  scoprire insieme  tutti i contenuti e gli exhibit interattivi del museo, diventando attori e protagonisti di un’esperienza unica.

Fa parte di Hands On! – International Association of Children’s Museums ed è membro di ECSITE – European Network of Science Centre and Museums, con cui condivide la filosofia dell’apprendimento informale e l’insegnamento di materie scientifiche attraverso l’esperienza diretta.

È il luogo perfetto dove scoprire il mondo, sperimentare, provare, toccare con mano vivendo esperienze uniche e indimenticabili spinti dal potere della curiosità: la curiosità è in ognuno di noi, servono solo creatività, fantasia e voglia di mettersi in gioco per accenderla!

La curiosità è il filo rosso che collega le aree del museo che si estendono su due piani per un totale di 1000 mq: dal ThinkLab – un laboratorio polifunzionale concepito per lo sviluppo di attività pratiche dove la realizzazione e la costruzione sono al centro dell’esperienza – all’Area Interattiva, dove l’effetto “wow” rende l’apprendimento un’avventura imperdibile.   

Al Children’s Museum Verona si rispettano 3 regole fondamentali:

  1. Entrare senza scarpe
  2. Essere curiosi
  3. Vietato non toccare!

Children's Museum Verona – Children's Museum Verona | Il potere della curiosità (cmverona.it)

IL B& B VILLA VERONA BIKE è a soli 10 minuti da questo fantastico museo.

B&B Villa Verona Bike

Via Della Stazione, 26 - Buttapietra (VR) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it